fbpx
Artbrain | Siti internet, Comunicazione digitale, Gestione social, Servizi web per le aziende
L’innovazione è l’abilità di vedere il cambiamento come un’opportunità, non una minaccia. Significa inventare il domani con quello che abbiamo oggi.
Comunicazione digitale, Website, Siti internet, Branding, Social marketing, Gestione social, Applicativi web, Immagine coordinata, Goole adWords, Web design, UX, SEO, Newsletter, Visual design
19169
page-template,page-template-blog-masonry-full-width,page-template-blog-masonry-full-width-php,page,page-id-19169,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

WE LOVE DIGITAL

L’innovazione è l’abilità di vedere il cambiamento come un’opportunità, non una minaccia.
Significa inventare il domani con quello che abbiamo oggi.

SEGUI LE ULTIME NOVITÀ

Pisa, al via il master in “Industry 4.0”

Fonte: digitalic.it Un esperto in grado di guidare i processi di digitalizzazione delle imprese per favorire percorsi di innovazione orientati all’Industria 4.0. È la figura professionale del Digitalization Manager quella che mira a formare il nuovo master di I livello in “Industry 4.0 Design – Enterprise...

Classifica digitalizzazione DESI 2018: Italia tra le peggiori

Fonte: digitalic.it L’Italia tra le peggiori in Europa per digitalizzazione : al 25° posto su 28 secondo l’indice di digitalizzazione dell’economia e della società; Desi 2018. Sono stati da poco comunicati i risultati del Desi, l’indicatore della Commissione Europea che misura, annualmente, il livello di attuazione dell’Agenda...

5 azioni per migliorare la propria vita digitale

Fonte: digitalic.it Per per migliorare la propria vita digitale occorre un po’ di Ecologia dei social media: bisogna bonificare la propria vita digitale.   GDPR un’occasione per migliorare la vita digitale Gdpr è la sigla di General Data Protection Regulation, un regolamento relativo alla privacy e trattamento dei...

Banda Larga in Italia, siamo 43esimi al mondo!

Fonte: digitalic.it La banda larga nel mondo aumenta e di molto, mentre in Italia le cose vanno un po’ diversamente la media di connessione è di 15,10 Mbps. Nel periodo fra il 30 maggio 2017 e il 29 maggio 2018, la velocità media su internet a...

Facebook, prova i prodotti mediante la realtà virtuale.

Fonte: digitalic.it In fase di test una funzione molto interessante che farà felici tutti gli inserzionisti di Facebook: a breve sarà possibile provare prodotti in vendita dalla pubblicità di Facebook. Una delle principali differenze tra un negozio digitale e uno fisico è di certo l’impossibilità di toccare...

User Experience, 6 regole base per progettare un’esperienza di successo.

Fonte: digital4.biz Le aziende hanno ormai compreso che l’esperienza dell’utente digitale, ovvero la facilità e la soddisfazione con cui utilizza un sistema interattivo, è ormai cruciale nella progettazione di un servizio. Ma realizzare un processo Human-Centered efficace con è semplice. I consigli dell’esperto per muovere i...

Restyling del logo ANAI per i 70 anni della sua fondazione.

Fonte: professionearchitetto.it L'Associazione Nazionale Archivistica Italiana ha bandito un concorso di idee per il restyling del logo, la definizione delle linee guida e la declinazione dei principali strumenti dell'immagine coordinata dell'ANAI. Il nuovo logo dell'Associazione non dovrà rappresentare una rottura radicale rispetto alla simbologia fin ad ora...

18 cose di cui Facebook tiene traccia (e che forse non sapevi)

Fonte: digitalic.it 18 cose di cui Facebook tiene traccia e di cui potresti non essere al corrente, incluse informazioni sulle tue attività online e offline e su altri dispositivi sulla tua rete WiFi.   Cose di cui Facebook tiene traccia Quando il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha testimoniato...

La trasformazione digitale delle PMI tra sfide e opportunità

Fonte: insidemarketing.it Le aziende di tutti i settori stanno avviando processi trasformazione digitale per rispondere in maniera efficace ai cambiamenti che stanno investendo imprese e società. Tra alcune delle più importanti modifiche rilevate negli anni, c’è sicuramente quella relativa al comportamento d’acquisto dei consumatori, ma anche ai...

Top brand al mondo 2018: la classifica BrandZ 2018

Fonte: digitalic.it WPP e Kantar Millward Brown presentano il ranking annuale BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands che identifica i 100 Top brand al mondo, i brand di più alto valore, evidenziando l’impatto della marca nel portare fatturato, crescita e capitalizzazione di mercato. Le grandi...

Come dare il nome giusto a un Brand?

Fonte: digitalfollowers.com Come funziona la segreta arte del dare il nome giusto a un Brand? Per quanto riguarda la realizzazione del naming di un brand, vanno considerate 2 tipologie principali: naming EVOCATIVO naming DESCRITTIVO I naming EVOCATIVI richiamano l’universo semantico dell’offerta attraverso suoni, stili e significati. Essi possono dare luogo a...

Philip Kotler spiega il nuovo marketing: «L’unica via per la crescita»

Fonte: digital4.biz Il più noto esperto mondiale, in Italia in occasione del Forum che porta il suo nome, ha tenuto una lezione sul futuro del marketing, sostenendo che «la formula per la crescita dell’economia e del business è data da “Innovazione + Marketing”», e che le...

Tendenze di Brand Design: Mobile-First

Fonte: digitalfollowers.com La rapida ascesa della navigazione mobile (e un infinito assortimento di dispositivi e dimensioni degli schermi) ha dato vita a problemi di usabilità per i siti web tradizionali, ponendo le basi per il cosiddetto responsive design, ossia un design in grado di adattare la...